L'aeroporto Liszt Ferenc di Budapest è tra i più moderni ed efficienti in Europa e, i suoi due nuovissimi terminal sono serviti da quasi tutte le maggiori compagnie aeree internazionali . L’aeroporto si trova a 24 km a sud-est di Budapest. I collegamenti tra l’aeroporto e la cittá sono garantiti da un eccellente ed organizzato servizio di Taxi per un costo che oscilla intorno ai 7.000 huf ( circa 22 euro). L'autobus costituisce un'alternativa più economica. L'Airport Minibus offre un conveniente servizio porta a porta. Il viaggio dura circa 30-40 minuti.
Le Ferrovie di Stato Ungheresi (MÁV) le quattro stazioni ferroviarie di Budapest consentono il collegamento con tutte le principali capitali europee e con diverse altre destinazioni.
Il sistema di trasporti pubblici di Budapest è stato quasi completamente rinnovato, risulta sicuro, economico ed efficiente: non dovrete mai aspettare più di cinque o dieci minuti. È senza dubbio il modo migliore per visitare la città, poiché ci sono ottimi ed abbondanti collegamenti tra la metropolitana, i treni verdi (HEV), i tram gialli, i filobus rossi e gli autobus blu. I biglietti si possono acquistare senza problemi presso i chioschi, le edicole o le stazioni della metropolitana.
Come arrivare
In aereo
Questi i principali collegamenti per raggiungere Budapest in aereo:
ALITALIA
- partenza da Roma Fiumicino;
WIZZ AIR
- partenze da :
Alghero, Bari, Bologna, Catania, Lamezia Terme,
Milano Malpensa, Napoli, Roma Fiumicino
RYANAIR
- partenze da :
Milano Bergamo, Napoli, Pisa, Roma Ciampino, Treviso